Descrizione Progetto

Diversi sono gli artisti che da tutto il mondo hanno raffigurato le nostre cascine, oggi vi presentiamo Demi lang dal’Inghilterra e le sue rappresentazioni di Cascina Mugetti e del Castrum Mezzani.

Demi ha inizialmente studiato graphic design al college, ma è essenzialmente un’artista di illustrazione autodidatta. Ha una passione particolare per l’architettura e per gli splendidi edifici caratteristici che disegna in grande dettaglio, concentrandosi sui contrasti di luci e ombre per creare un disegno finito realistico.

Ogni pezzo richiede molte ore per essere completato. Lavora con una varietà di mezzi, tra cui penna a inchiostro indiano, matita e acquerelli su carta.

Demi vive in un piccolo villaggio nel West Berkshire, nel Regno Unito. Lavora dal suo studio di casa alla fine del suo giardino con il suo cane, Cookie di solito ai suoi piedi.

La città di Oxford è vicina, così come i Cotswolds e il Blenheim Palace che spesso sono presenti nelle sue opere. Ottiene la maggior parte delle idee e dell’ispirazione per il suo lavoro visitando i suoi luoghi preferiti e viaggiando.

Demi condivide il suo lavoro su Instagram fornendo   @demilangart

sito web QUI